Sicurezza sui cantieri: Provveditorato OO.PP. e i Cpt regionali firmano protocollo

02 Agosto 2013   13:51  

Per la prima volta è stato sottoscritto stamane a L'Aquila un protocollo d'intesa di carattere regionale tra il Provveditorato alla Opere Pubbliche di Lazio, Abruzzo e Molise e il coordinamento regionale dei Comitati Paritetici Territoriali (CPT) per la prevenzione e la sicurezza sui cantieri della quattro provincie.

Il protocollo nasce per permettere lo sviluppo e l'affermazione della sicurezza nei cantieri. I Cpt forniscono consulenza alle imprese sulla sicurezza, con il protocollo la collaborazione con il Provveditorato e i suoi cantieri diventa sistematica, e sempre a titolo gratuito.

Il Provveditorato alle OO.PP con il protocollo intende innalazare l'attenzione verso la prevenzione degli infortuni.

I Cpt sui cantieri verificano l'attuazione delle misure infortunistiche, non in modalità ispettiva, ma di consulenza.  Con il protocollo esamineranno la documentazione e suggerireranno alle imprese le buone prassi da adottare.

Sull'argomento abbiamo intervista Paolo Salciccia, presidente CPT L'Aquila e coordiantore regionale Cpt e Emenuele Verrecchia, vice presidente Cpt L'Aquila e vice coordinatore regionale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore