Siglata convenzione tra sindacati pensionati e Isola del Gran Sasso per agevolazioni sociali

05 Settembre 2013   16:49  

 I segretari generali dei sindacati dei pensionati Geppino Oleandro dello Spi-Cgil, Gianni Pigliaceli della Fnp-Cisl e di Sabatino Di Sabatino della Uilp-Uilp hanno siglato un protocollo d'intesa con il sindaco di Isola del Gran Sasso (Teramo), Alfredo Di Varano con il quale si intende dare risposte ai problemi delle fasce piu' deboli della popolazione.

In sintesi, si e' stabilito che nella stesura del bilancio, le risorse per il settore delle politiche sociali non subiranno contrazioni, ne' subiranno aumenti le tariffe per i servizi a domanda individuale.

L'amministrazione comunale si impegna inoltre a destinare al settore delle politiche sociali, con particolare riferimento agli interventi destinati agli anziani non autosufficienti, almeno il 70% delle entrate aggiuntive eventualmente derivanti, nelle annualita' 2013, 2014 e 2015, dall'attuazione del Patto antievasione.

Segnali positivi anche in relazione alla tassazione comunale, l'addizionale comunale Irpef continuera' ad essere basata su aliquote differenziate e progressive in relazione agli scaglioni di reddito (ciascuno paga in base alle proprie capacita' economiche), mantenendo la soglia di esenzione a 13mila euro.

Se le condizioni di bilancio lo consentiranno, dal prossimo anno la soglia di esenzione potrebbe essere aumentata. Agevolazioni anche sull'Imu.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore