Silvio Berlusconi Come il Caimano: "Se Vado in Carcere Scatenate la Rivoluzione!"

17 Luglio 2015   05:00  

Niente predellino-bis. Silvio Berlusconi, incontrando gli azionisti azzurri smentisce le voci di stampa che lo darebbero pronto a varare un nuovo soggetto politico e lancia un appello: "se mi mettono in galera fate la rivoluzione...".

Solo un folle può pensare voglia rottamare Forza Italia - "Solo un folle potrebbe pensare di rottamare Forza Italia e chi combatte al suo fianco". "Questa legge elettorale - ha detto l'ex premier in merito all'Italicum - subirà cambiamenti. Il sistema dei 100 capilista è ingiusto ci batteremo per sistema preferenze libero per tutti".

Penso a 'casa della trasparenza', stop a politici di professione - "Voglio essere chiaro: Fi rimane anzi tutti gli azzurri si devono dare da fare ed essere i primi protagonisti di questa democrazia. Ai tutti va data però un'altra possibilità 'una casa della speranza' dove ci sono partiti, movimenti, professionisti che non vengono dalla politica. Insieme a questo diremo chiaro che proporremo 20 saggi che formeranno un governo di saggi e un programma che contiene quello di cui Italia ha bisogno". "Dentro la 'casa della speranza' o "come la volgiamo chiamare, altra Italia o come volete voi, non ci saranno politici di professione".

Se vado in galera fate la rivoluzione - "Sarebbe facile per me andare da qualche altra parte, alcune volte ne ho avuto una voglia, ho un senso di responsabilità che mi frega e sono qui ad affrontare la sinistra ed i Pm. Ed io non avendo più nulla rischio di finire in galera e se questo dovesse accadere: Cristo io spero che facciate un minimo di rivoluzione..". "L'ultimo affronto che mi hanno tolto - ha detto ancora - è il vitalizio che davo in beneficenza. Ma dopo quello che ho fatto gli anni che sono stato al governo, togliermi il vitalizio è stato un vero affronto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore