Silvio Berlusconi Delude i Milanisti: "Senza Soci Squadra Italiana" e poi Scarica Pippo Inzaghi

19 Maggio 2015   05:00  

Se non si troveranno nuovi soci Silvio Berlusconi pensa ad un Milan totalmente italiano. Lo ha spiegato nel corso di una sua visita al Milan Club femminile di Saronno, in provincia di Varese. ''Spero -ha sottolineato Berlusconi- di riuscire ad individuare chi, assieme a me, possa portare avanti il Milan con quei generosi finanziamenti necessari. Se questo non sarà possibile resterò io presidente del Milan e ho in mente una formula di squadra totalmente italiana perché ritengo che vi siano troppi stranieri nelle nostre formazioni''.

Berlusconi ha ricordato l'ultima finale di Coppa Italia dove su 22 giocatori ''uno solo era italiano''. Quanto al futuro societario del Milan ''stiamo valutando le diverse offerte e lo stiamo facendo con calma perché poi sarebbe una scelta irreversibile''. ''Sto cercando di individuare un gruppo di possibili sostenitori che condividano con me la necessità di quel finanziamento di cui ormai il mondo del calcio ha bisogno perché oggi una sola famiglia non ha la possibilità di sostenere una squadra come il Milan rendendola ancora protagonista in Italia, in Europa e nel mondo''.

Il Milan è reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo: ''Questa è cronaca ma la storia del Milan è fantastica. Assieme al Real Madrid è la squadra più titolata al mondo -ha proseguito- e nei quasi 30 anni di mia gestione i successi raggiunti sono stati tantissimi tanto da fare del Milan l'immagine dell'Italia''.

Salvo sorprese, alla fine della stagione si concluderà l'avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina rossonera. ''Inzaghi ha un bellissimo rapporto con il gruppo. Naturalmente abbiamo avuto visioni diverse in tante occasioni e quello del suo futuro è un discorso che faremo al momento opportuno'', ha detto il patron.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore