Silvio Berlusconi Snobbato da Matteo Salvini: "Non Dobbiamo Per Forza Allearci"

13 Settembre 2015   05:00  

"Allearsi con Berlusconi sarebbe importante, ma non a tutti i costi. Se troviamo un progetto comune di Italia e di Europa sì, altrimenti non faremo cose contro natura". Così il leader della Lega, Matteo Salvini interpellato su una possibile alleanza con Silvio Berlusconi a margine di un convegno ai piedi del Monviso sulla difesa delle produzioni locali.

E a chi gli faceva notare che è proprio una diversa visione dell'Europa a dividere Forza Italia e la Lega, Salvini ha risposto: "Questo è un problema perchè la Merkel e l'Europa decidono l'80% delle leggi che poi vengono approvate a Roma. Ne parleremo, ad esempio sul commercio, sull'agricoltura e sulla pesca. Le leggi europee sono massacranti quindi -ha concluso- o troviamo una battaglia comune da fare perchè non siamo schiavi dei camerieri della Merkel oppure ognuno per sè e io per tutti".

In merito ai recenti sondaggi che vedono il Carroccio al 14%, Salvini ha detto: "Mi fa piacere che la Lega vada in giro a testa alta in tutta Italia, da Nord a Sud e che la gente ci chieda di mandare a casa Renzi perchè si fida delle nostre proposte, poi dei sondaggi mi sono sempre fidato poco però è assolutamente evidente che la Lega sia in crescita". "Il nostro obiettivo - prosegue Salvini - è andare a prendere un voto più di Renzi e lo faremo riportando alle urne i tanti italiani che anche noi abbiamo allontanato con i nostri errori e i nostri sbagli. Stiamo costruendo un progetto serio alternativo alla sinistra -conclude- e voglio prendere un voto in più di Renzi per cominciare a fare, non dall'opposizione ma dal governo".

E poi annuncia: "Il prossimo 8 novembre proveremo a dare una spallata al governo Renzi non riempiendo ma strariempiendo Bologna perchè ogni giorno che passa chiudono troppe imprese e loro non fanno niente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore