Silvio Berlusconi Verserebbe 15mila Euro al Mese a Nicole Minetti

21 Febbraio 2015   06:26  

Quindicimila euro mensili: questa la somma che l'ex consigliera regionale Nicole Minetti riceverebbe ogni mese da Silvio Berlusconi.
È quanto risulta dagli accertamenti dell'inchiesta cosiddetta 'Ruby ter' che vede al centro l'accusa di corruzione in atti giudiziari. Nicole Minetti non è indagata nel caso 'Ruby ter', che riguarda principalmente i presunti versamenti da parte dell'ex premier alle ragazze che sono state ospiti alle serate di Arcore e che avrebbero poi detto il falso come testimoni nel corso dei processi. L'ex igienista dentale di Berlusconi, invece, è stata condannata a 3 anni per favoreggiamento della prostituzione nel processo cosiddetto 'Ruby 2', assieme a Emilio Fede e Lele Mora.

Riscontri ai versamenti mensili dall'ex premier a Minetti sarebbero arrivati anche dalla testimonianza del tesoriere di fiducia di Berlusconi, Giuseppe Spinelli. Gli investigatori della sezione di polizia giudiziaria avrebbero accertato nelle scorse settimane che la giovane ex consigliera riceve un bonifico di 15 mila euro al mese dal leader di Forza Italia. Spinelli, l'addetto ai versamenti alle ragazze, sentito nei giorni scorsi per circa sette ore e ascoltato anche in mattinata dai pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio.

Nella deposizione di oggi, Spinelli ha proseguito nella ricostruzione davanti agli inquirenti dei soldi dati, prevalentemente in contanti, alle 20 ragazze perquisite martedì scorso.

POLANCO SCRIVE A BOCCASSINI, "VOGLIO PARLARE" Marjsthell Polanco, una delle ragazze delle serate ad Arcore, ha scritto nei giorni scorsi una lettera indirizzata al pm Ilda Boccassini nella quale chiede di essere sentita sul caso Ruby. Da quanto si è saputo, Marysthell Polanco, una delle così dette 'fedelissimè delle serate a Villa San Martino con Silvio Berlusconi, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera indirizzata al procuratore aggiunto Boccassini o comunque a chi sta procedendo nelle indagini del caso 'Ruby Ter', ossia il procuratore aggiunto Pietro Forno e i pm Luca Gaglio e Tiziana Siciliano. La lettera è arrivata in Procura nei giorni scorsi, probabilmente prima delle perquisizioni di martedì scorso ad una ventina di ragazze, Ruby compresa, e all'avvocato Luca Giuliante nell'ambito del fascicolo che vede al centro il reato di corruzione in atti giudiziari. La lettera, da quanto si è saputo, reca come indirizzo del mittente la casa di Aris Espinosa, anche lei ospite alle serate ad Arcore e amica da sempre della Polanco. Nella lettera, sempre da quanto si è appreso, Polanco dice di voler essere ascoltata dai pm perchè ha qualcosa da raccontare sul caso Ruby. Il procuratore aggiunto Boccassini ha coordinato le indagini con al centro la giovane marocchina che hanno portato in primo grado alla condanna di Berlusconi a sette anni per concussione e prostituzione minorile. In appello l'ex premier è stato assolto e per il 10 marzo è prevista l'udienza in Cassazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore