Silvio Berlusconi si Arrende: "Da Soli Non Contiamo Nulla"

23 Novembre 2015   07:10  

"Voi siete qui coscienti che da soli non contate niente, io qui cosciente che da solo non conto niente, la signora Meloni non so dove è, però, anche lei è cosciente che da sola non conta niente, perché in Italia oggi ci sono tre schieramenti che si contendono il primato". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, si è rivolto ai giovani della scuola di formazione politica della Lega a Milano.

"Se noi come centrodestra non saremo in campo insieme, al ballottaggio andranno i Cinque Stelle e il Pd e vinceranno i Cinque Stelle", dice Berlusconi. Il leader di Forza Italia esplicita le sue 'pagelle' politiche e non dimentica nessuno: "Renzi è un vecchio democristiano, anche se è giovane", ma per il 2018 Berlusconi vede protagonisti il movimento di Beppe Grillo: "Di Maio e Di Battista sono perfetti, avercene".

Quanto al segretario del Carroccio, "Salvini è bravissimo, sa parlare alla gente e dire la gente quello che vuole sentirsi dire. Ha portato la Lega dal 3% al 15%. Con Salvini siamo sempre andati d'accordo, perché siamo milanisti", dice Berlusconi. 'Promossa', da Berlusconi, anche Giorgia Meloni che ha portato il suo partito "dal 2% al 5%. Tutti insieme possiamo fare il 40 per cento".

Dal palco Berlusconi ha raccontato anche una barzelletta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore