Simona D'Angelo all'Emporio della Solidarietà: card e prima spesa

25 Ottobre 2013   17:33  

Dopo le parole, é immediatamente passato ai fatti l'Emporio della Solidarietà di Pescara, che ieri si era offerto di aiutare Simona D'Angelo dal punto di vista alimentare, ed oggi ha mantenuto a tempo di record la promessa.

Nel primo pomeriggio, infatti, Simona e la figlia maggiore Noemi si sono recate presso l'Emporio, nel quartiere San Donato di Pescara, uno dei tanti sorti ("purtroppo", sottolineano i responsabili) in Italia negli ultimi due o tre anni, dove hanno ricevuto dai volontari una card carica di 50 punti che permetterà loro di usufruire dell'Emporio per un mese (il primo di sei), ed attenuare i propri problemi.

Generalmente, l'Emporio é aperto solo il lunedì, il mercoledì ed il sabato dalle 9 alle 12, ma il caso ha voluto che questo pomeriggio fossero in corso i preparativi per la raccolta di alimenti in programma domani presso i supermercati Simply di Pescara, Montesilvano e Silvi, cosicché Simona e Noemi (che ha preferito non farsi fotografare) hanno potuto immediatamente usufruire della card.

Tanta era l'incredulità della madre di famiglia, evidentemente provata e disillusa dopo tante tribolazioni, che ogni cinque minuti domandava ai volontari se fosse concesso prendere un alimento, o un qualsiasi altro prodotto, tanta era la paura di sforare i punti della card.

Poi, anche con l'assistenza dei responsabili, tutto é però andato per il verso giusto, e madre e figlia hanno così potuto riempire il carrello con beni di ogni sorta, per poter così affrontare l'immediato futuro con maggior serenità.

Al prossimo rifornimento, dunque, augurando loro di risolvere al più presto i loro problemi e poterne fare a meno.

Noi di Abruzzo24Ore, per quanto nelle nostre possibilità, continueremo a sostenere Simona ed i suoi tre figli.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore