Sindacati: proclamato stato agitazione alla ASL Avezzano-Sulmona-L'Aquila

16 Novembre 2012   14:57  

 I sindacati di UIL FPL -FIALS-F.S.I. proclamano lo stato di agitazione del personale e programmeranno a breve uno sciopero generale per difendere i diritti dei dipendenti della ASL Avezzano-Sulmona-L'Aquila.
La Direzione Generale della ASL, ha adottato in questi mesi numerosi provvedimenti in modo unilaterale che hanno creato un caos organizzativo ed economico nei confronti del personale dipendente e visto che nella riunione del 13 novembre avuta con il Direttore Generale nulla e' stato risolto,hanno deciso di sospendere le trattative dopo 2 ore di inutili discussioni e di aprire delle vertenze nei confronti della ASL .
Il grave problema delle ferie affrontato da tutte le OO.SS. e RSU,su cui la CGIL e la CISL,affermando il falso,dicono di aver risolto (ma la ASL ancora non si e' espressa) e' l'ennesima presa in giro per i lavoratori (le ferie dell'anno 2012 possono essere fatte entro il 30/6/2013e quelle pregresse non si perdono!).
Il problema delle ferie - ricordano Uil Fpl-Fials- Fsi - era stato segnalato al manager della ASL con una nota del 8/11/2012 dalla RSU ed una relazione dettagliata sulla questione era stata inviata dalla UIL FPL, con tanto di richiesta di revoca del provvedimento,quindi la ASL gia' sapeva del problema e fare 2 ore di discussione su una questione che e' ben regolamentata dal contratto di lavoro ci e' sembrato assurdo e strumentale,ma soprattutto ci ha fatto capire che non si volevano affrontare i seri problemi che hanno i lavoratori.
Basta con la demagogia, e' ora che il Direttore Generale ci spieghi,carte alla mano,come sono stati utilizzati i fondi dei dipendenti relativi alle incentivazioni, perche' tanti dipendenti hanno preso in acconto pochi soldi e chi invece ha preso, tramite progetti obiettivi non contrattati, grandi somme e perche' si continuano a spendere ingenti e spropositate somme dei dipendenti per pagare gli straordinari fatti in maniera selvaggia.
Altresi' vogliamo sapere perche' esiste ancora in una ASL che dovrebbe essere unica,la discriminazione tra i dipendenti circa l'usufruizione del servizio mensa o la differenza economica del valore del buono pasto tra i dipendenti della ex ASL Avezzano-Sulmona e quelli della ex ASL di L'Aquila.
Infine perche' mettere il sistema di videosorveglianza solamente negli ospedali di Avezzano-Sulmona-L'Aquila in barba alla legge che prevede un preventivo e concordato regolamento e non mettere le telecamere anche nei Distretti sanitari e nelle palazzine amministrative dove ci sono stati numerosi e documentati furti?
LA UIL FPL-FIALS-FSI spiegheranno ai lavoratori della ASL Avezzano-Sulmona-L'Aquila tramite note scritte ed assemblee, le loro intenzioni circa la risoluzione delle problematiche e lotteranno in tutte le sedi per difendere i loro diritti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore