Sinistra Ecologia Libertà Pescara: "La Giunta Provinciale riapra subito il Parco Michetti"

20 Marzo 2013   10:25  

Il Parco Michetti, gestito dalla Provincia di Pescara e situato nella centralissima Via Avezzano (proprio di fianco l'edificio che ospita la Provincia stessa) è chiuso a tempo indeterminato.

Nonostante il cartello esposto all'esterno del piccolo (ma essenziale) fazzoletto di verde dichiari gli orari di apertura e chiusura, attualmente questo piccolo "polmoncino" verde che vive tra il cemento dell'Asse attrezzato e dei parcheggi di Via del Concilio e dintorni, è perennemente chiuso ai bimbi che vivono nelle vicinanze.

Per fare un pò di cronistoria: il Parco viene riaperto nel 2010 a seguito di un anno di chiusura dovuta a non meglio specificati motivi di sicurezza. Alla riapertura viene piantato un Cedro in onore delle 6 vittime della provincia di Pescara del terremoto del 6 aprile 2009.

In quello stesso giorno Guerino Testa dichiara ai microfoni di Tv6:" Tra qualche giorno incontrerò il Sindaco di Pescara perchè voglio ampliare questo parco nella zona antistante".

In questi tre anni non solo non è stato previsto alcun ampliamento ma addirittura adesso il parco è chiuso!

Ci spiegasse l'amministrazione provinciale quali enormi difficoltà incontra nel gestire un parco di così modeste dimensioni ma che rappresenta per molte persone, bambini e bambine in primis, una piccola oasi nel deserto con verde e giochi.

Ci spieghi, l'amministrazione, quale grande problema osta all'apertura del Parco Michetti.

 

Il coordinamento comunale di Sinistra Ecologia Libertà.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore