Sinistra Italiana a Congresso a Pescara con la parola d'ordine "Costruire"

10 Aprile 2017   11:07  

Si e' svolto ieri il primo congresso provinciale pescarese di Sinistra italiana nella sede della Cgil. La parola d'ordine e' stata "costruire". "Costruire una sinistra ampia e plurale dalla parte dei lavoratori e dei problemi concreti", afferma Pierpaolo Di Brigida componente della federazione di Pescara di Sinistra italiana "Nutriti gli interventi per rilanciare una battaglia che rimetta al centro la pace, i diritti civili e sociali, che tenga conto delle tante problematiche lavorative e ambientali.

Approvati all'unanimita' - fa sapere Di Brigida - due importanti documenti, uno che riguarda la problematica di Bussi per rilanciare e consolidare il sito produttivo industriale, per rilanciare un urgente e necessaria battaglia per la bonifica e un turismo eco-compatibile sfruttando le bellezze naturali, il fiume Tirino e la cooperativa Il Bosso.

L'altro importante documento approvato all'unanimita' ribadisce la contrarieta' per Sinistra italiana all'insediamento di aziende che trattino rifiuti a Piano di Sacco. Il partito provinciale portera' le istanze di Piano di Sacco in tutte le sedi opportune.

Le conclusioni di Paola Natalicchio - conclude Di Brigida - hanno ridato linfa al partito in questa fase frastagliata per il popolo della sinistra".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore