Sisma L'Aquila, Pezzopane (PD), norme antimafia, molto è stato fatto, ma occorre di più

29 Luglio 2015   10:19  

"Il procuratore distrettuale antimafia dell'Aquila Fausto Cardella ha ragione quando dice che servono norme anti-infiltrazione anche per gli appalti privati post-sisma ed in questa direzione molto è stato fatto con il mio 'pacchetto ricostruzione' di emendamenti approvati al decreto enti locali, appena passato al Senato con la fiducia" . Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane. 

"Nel decreto enti locali - spiega Stefania Pezzopane - sono passate misure importanti per gli appalti privati, tra cui l'autocertificazione e la certificazione Soa di aziende e professionisti, le regole per i subappalti e per i contratti, i controlli della Prefettura e della Guardia di Finanzia.

Mancano le white list e l'albo reputazionale dei professionisti e le misure procedurali con le mini-gare, contenuti negli articoli 3 e 4 del mio disegno di legge e oggetto di emendamenti a questo decreto che sono stati bocciati, purtroppo per il parere contrario del governo e delle relatrici.

Ma io non mollo.  Continuerò ad insistere nei prossimi provvedimenti, molto è stato fatto col decreto enti locali e molto si può ancora fare per garantire più legalità e più trasparenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore