Sms pro Bersani, il sindaco Mastromauro: ''Colpa della doppia SIM”

05 Dicembre 2012   15:26  

“Quando sono nel torto non ho difficoltà alcuna ad ammetterlo. E se ho sbagliato chiederò scusa per un errore che, se commesso, è assolutamente involontario”.

Il sindaco Mastromauro interviene sulla questione degli sms pro Bersani che secondo l'opposizione sarebbero stati in parte inviati tramite cellulare aziendale. “Il fatto è che ho un cellulare con una doppia SIM. E allora potrebbe magari essere accaduto che per la fretta alcuni messaggi siano partiti non con il mio numero privato ma con l'utenza comunale; e chi ha un telefonino dual SIM sa che può succedere.

Ad ogni modo, se così fosse”, continua il sindaco “c'è da dire che, in virtù della Consip, cioè di una convenzione particolare sottoscritta dal Comune, il costo di un sms effettuato con il cellulare aziendale oscilla tra 0,02 e 0,04 euro. Ne deriva che per 10 messaggi il costo si aggira, a seconda dei casi, fra i 20 e i 40 centesimi; per 100 messaggi, tra i 2 e i 4 euro.

Al momento non sono in grado di quantificare gli sms eventualmente inviati, ma non appena avrò la relativa fattura, da me già richiesta agli uffici, sarà mia premura, qualora fossero appunto partiti accidentalmente sms dal mio cellulare istituzionale, rifondere l'Ente”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore