Sociale: anche in Abruzza la onlus presieduta da Antonio Guidi

06 Dicembre 2013   12:00  

E' stata costituita la sezione regionale Abruzzo con presidente la dott.ssa Lilia D'Alesio, nominata direttamente dal presidente nazionale Antonio Guidi. La sede di Italia della Solidarieta' Onlus, sezione Abruzzo e' a Pescara in piazza della Rinascita 51, presso uno studio fisioterapico.

Una scelta non casuale: i temi della disabilita' abbracciano aspetti propriamente psichici e fisici ed il sostegno psicoterapeutico assieme alla riabilitazione sono tra le finalita' di Italia della Solidarieta' Onlus.

Dall'Abruzzo - spiega una nota - sta partendo la prima grande iniziativa di sostegno alle attivita' di Italia della Solidarieta': grazie alla sensibilita' della Cantina Zaccagnini di Bolognano e del titolare, Marcello Zaccagnini, e' stato realizzato il Vino della Solidarieta', riconoscibile dal nastrino tricolore che lega il caratteristico "tralcetto" a simbolo del patriottismo che anima la Onlus ed il legame con i frutti della terra d'Abruzzo.

Il tricolore di Italia della Solidarieta' e' presente anche sul nuovissimo "bag in box" Sogno prodotto per Uvabianca. Italia della Solidarieta' Onlus interviene cercando di ridurre - ha detto il presidente Antonio Guidi, presentando la sezione abruzzese - le difficolta' di chi soffre un disagio sociale e fisico permanente o temporaneo e contemporaneamente si impegna ad abbattere ogni forma di barriera fisica e culturale che ostacola il vivere quotidiano delle persone svantaggiate e delle loro famiglie. S

Soddisfazione per la nascita della sezione Abruzzo di Italia della Solidarieta' Onlus e' stata espressa dalla presidente Lilia D'Alesio che ha sottolineato come la forza di una grande organizzazione nazionale, assieme alla volonta' di rappresentare sul territorio temi difficili come disabilita' e disagio sociale, potranno costituire un elemento importante per il superamento degli ostacoli quotidiani che le persone in uno stato di tale fragilita' devono affrontare e superare ogni giorno.

"La volonta' e' un elemento fondamentale - ha detto la D'Alesio - e diventa di forza e potenza inarrestabile quando incontra il sostegno giusto, il calore dell'ascolto e della speranza al fine di operare concretamente in Abruzzo grazie alla disponibilita' del presidente Antonio Guidi ed alla sensibilita' di un imprenditore come Marcello Zaccagnini".

Per poter esser maggiormente vicino e prestare sostegno professionale alle famiglie abruzzesi, il prof. Antonio Guidi, psicoterapeutica infantile, sara' sempre presente nella sede abruzzese ogni sabato a partire dall'11 gennaio per ascoltare personalmente ragazzi e famiglie. Per info tel. 3286843980 Luca Lucianetti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore