Soldatessa inglese partorisce in Afghanistan: non sapeva di essere incinta quando è partita

20 Settembre 2012   11:44  

Si tratta del primo bambino venuto alla luce in prima linea.

La mamma è una soldatessa inglese che non sapeva di essere incinta quando è partita per l’Afghanistan e che l’avrebbe scoperto solo poco prima del parto.

Tutto è successo nella base di Camp Bastion in Afghanistan, presa di mira proprio qualche giorno da un attacco talebano in cui sono rimasti uccisi due marines.

La donna non si era accorta di essere incinta quando è partita per l’Afghanistan lo scorso marzo.

Il Ministero della Difesa inglese ha diffuso un comunicato in cui afferma che «Madre e bambino sono in condizioni stabili e che non fa parte della politica militare impiegare nelle operazioni donne incinta».

La corrispondente della Bbc, Caroline Wyatt, come si legge sulla vesione online della stessa emittente,  ha dichiarato che questo è «il primo parto di un soldato in prima linea, anche se nel 2003, 200 soldatesse sono state rimandate a casa perchè in stato interessante e questo caso potrebbe aumentare il dibattito sulla necessità di controlli medici più approfonditi, prima di assegnare le donne alla prima linea».

Per fortuna sia la donna che il suo bambino sono in condizioni stabili, nonostante quest’ultimo sia nato prematuro di cinque settimane, e torneranno presto a casa nel Regno Unito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore