Solidarietà, a L'Aquila partita poliziotti richiedenti asilo

29 Luglio 2014   13:34  

Giovedi' 31 luglio alle ore 18.00 allo stadio "T. Fattori" dell'Aquila entra in campo la solidarieta': la Questura, infatti, organizza una partita di calcio tra le rappresentanze dei poliziotti in servizio presso i Reparti della provincia dell'Aquila e quelle dei "Richiedenti asilo", con ingresso gratuito.

Si tratta di 37 giovani di 6 paesi stranieri (Camerun, Gambia, Mali, Nigeria, Pakistan, Senegal) che sono ospitati all'interno di varie strutture dislocate sul territorio: Comitato Territoriale Arci L'Aquila, Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia dell'Aquila, Fraterna Tau Onlus, Caritas Diocesana Avezzano, Parrocchia Madonna delle Rocche di Rocca di Mezzo.

Alla manifestazione sono stati coinvolti i ragazzi dei Centri Estivi e delle Associazioni sportive locali che gia' dalle ore 16.00 saranno intrattenuti con attivita' ludico sportive all'interno del campo da gioco e potranno assistere alle dimostrazioni delle varie discipline.

L'evento - fa sapere la questura - e' stato sostenuto nei diversi aspetti organizzativi e logistici dall'Ance, dall'Aquila Calcio, dalla Reale mutua assicurazioni - agenzia L'Aquila e dall'A.M.A., che fornira' il servizio di accompagnamento dei bambini delle scuole estive e di calcio. La manifestazione vuole promuovere, con l'incontro tra etnie diverse, i valori dell'integrazione e della legalita'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore