Solidarietà al Popolo Greco, venerdì a Pescara corteo con fiaccolata

01 Luglio 2015   16:32  

Anche Pescara risponde all'appello "Cambia la Grecia, cambia l'Europa".

Venerdi' 3 luglio, in contemporanea con tutta Europa, si terra' una fiaccolata. Il corteo partira' alle 21 dal Ponte del Mare per raggiungere la Nave di Cascella.

Alla manifestazione hanno aderito partiti, sindacati, associazioni e movimenti. "Il Governo Greco ha ragione - ha detto in conferenza stampa l'ex consigliere regionale di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo - perche' la politica imposta dal Fondo monetario internazionale, dagli altri governi dell'Unione Europea e dalla Banca centrale Europea sta producendo soltanto l'aumento della disoccupazione, la privatizzazione di tutti i beni comuni, la precarizzazione del lavoro e lo smantellamento dello stato sociale.

Il Governo di Tsipras e' l'unico in Europa che prova a fare una politica diversa e l'Unione Europea sta attuando delle misure di 'terrorismo' finanziario nei confronti del popolo greco per bloccare la possibilita' di un cambiamento in tutta Europa. Il popolo greco - ha sostenuto - sta lottando anche per noi perche' contesta le stesse politiche che stanno impoverendo gli italiani e gli altri popoli.

Domenica - ha concluso Acerbo - non si vota solo per il futuro della Grecia ma per quello di tutti i Paesi europei".

"La Cgil - ha sottolineato in conferenza Emilia Di Matteo, segretario provinciale Cgil Pescara - sara' in piazza anche in questa occasione.

L'Europa deve riaprire le trattative perche' non si puo' lasciare il popolo greco in una situazione economica cosi' drammatica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore