"Solo Berlusconi può far tornare i nostri Marò sani e salvi"

18 Gennaio 2014   07:24  

Si condensa nel titolo il comunicato stampa della fondatrice dei club dell'esercito di Silvio, Michela Biancofiore.

lLa deputata forzi sta è convinta che l'ex senatore e presidente di Forza Italia sia l'unico che possa contrattare con le autorità indiane. Per questo chiede che il parlamento gli affidi uno speciale incarico.

Le parole sono affidate adu un comunicato stampa:

«Dopo gli errori dei governi Monti e Letta, dopo il tragico spettacolo offerto dall’Italia nel mondo e quel che è peggio ai nostri cittadini, c’è un solo uomo, un solo italiano che può salvare i Marò e riportarli a casa sani e salvi: Silvio Berlusconi.

Posto che col governo a sua guida quanto accaduto ai due militari italiani non si sarebbe mai potuto verificare, le innate doti in politica estera del presidente Berlusconi e la sua esclusiva amicizia col presidente russo Vladimir Putin, possono riuscire a compiere quello che ormai appare un miracolo. Berlusconi può annoverare nel suo carnet in politica estera successi come quelli delle neo relazioni Nato-Russia, di aver fatto rientrare la guerra tra Russia e Georgia, di aver indotto il presidente Turco Erdogan al benestare sul segretario generale della Nato Rasmussen ed altro. Pertanto, manifestazioni di piazza a parte, solo Berlusconi, forte di un’amicizia e una stima consolidate, può chiedere che il presidente russo intervenga con una risolutiva ‘moral suasion’ sul governo indiano forte dei rapporti storici bilaterali tra Russia e India. Ma Berlusconi deve essere libero e in grado di agire politicamente e diplomaticamente con l’appoggio di tutte le forze politiche responsabili.

Tutti i partiti dell’arco costituzionale si affidino e chiedano al presidente Berlusconi di attivarsi per riuscire a riportare a casa i due Marò e ridare dignità all’Italia».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore