Sonia Peronaci Lascia Giallo Zafferano, Divergenze di Vedute e Poca Libertà di Scelta

28 Ottobre 2015   06:31  

Dopo averlo fondato nove anni fa e rivoluzionato successivamente con la vendita al gruppo Banzai, sonia Peronaci lascia la sua gallinella dalle uova d'oro "Giallo Zafferano" e decide di intraprendere una strada che torni ad essere solo la sua strada.

Il sito, divenuto contenitore di food blogger italiani per eccellenza e punto di riferimento per la cucina amatoriale italiana resta, quindi, orfano della sua principare attrice, della fondatrice e principale front-man.

E’ la stessa Sonia a comunicarlo e ad aver preso tale decisione, specificandone i motivi al Corriere della Sera: “Avevo voglia di tornare a fare quello che facevo all’inizio, cucinare in casa, seguendo le mie ideee il mio gusto. In questi anni Giallo Zafferano è diventato una grande azienda: dai quattro che eravamo all’inizio la squadra è diventata di 30 persone, Banzai si è quotata in Borsa, il sito ha numeri enormi. Insomma, è in grado di andare avanti con le proprie gambe. Mentre io mi sono accorta che lavorando in una struttura così complessa non è sempre possibile realizzare le proprie intuizioni, quindi ho avuto il desiderio di tornare autonoma. E di dare più importanza alla mia persona”.

Motivazioni personali e divergenza di vedute

Dopo 9 anni di collaborazione, è terminata l’avventura professionale dell’imprenditrice Sonia Peronaci con il famoso sito di cucina GialloZafferano.it, di cui è stata fondatrice nel 2006 insieme al compagno.

“E’ stata un’esperienza bellissima – afferma Sonia – che mi ha fatto crescere sia professionalmente che umanamente e che mi ha permesso di collaborare con persone speciali con le quali ho condiviso momenti bellissimi e superato quelli meno facili. Ora però è giunto il momento di pensare a un cambiamento della mia vita lavorativa. Giallo Zafferano in questi anni è cresciuto, diventato adulto e può continuare a dare soddisfazioni anche senza il mio apporto, mentre io posso pensare a nuove stimolanti sfide da vincere”.

Diversi infatti i progetti che bollono in pentola e che vedranno a breve Sonia nuovamente protagonista e punto di riferimento nel mondo del cooking.

Il rapporto diretto di Sonia con i suoi fan non si interrompe: da oggi stesso infatti Sonia continuerà a dispensare consigli, idee e ricette, sempre all’insegna della semplicità e dell’innovazione, ma dalla cucina di casa sua e tra pochi giorni anche sul sito (www.soniaperonaci.it), un luogo virtuale dove sarà nuovamente possibile condividere segreti e trucchi con immagini e videoricette di impatto.

Giallo Zafferano resta orfano... ed ora?

La piattaforma di Giallo Zafferano resta dunque in mano a Banzai Media, che già nel lontano 2009 ne aveva acquistato gran parte, fino ad esserne divenuta proprietaria effettiva nel 2010. Per i milioni di amatori e food blogger la formula contenitore dunque almeno per il momento dovrebbe rimanere immutata e proseguire il suo percorso di crescita secondo gli standard del gruppo Banzai.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore