#Sony Ancora Sotto Attacco #hacker: Nel Mirino La Rete #PlayStation #playstationnetwork @PlayStation

PlayStation Network Offline Grazie A #LizardSquad o #Gop ?

10 Dicembre 2014   11:25  

Sony ancora sotto cyber-attacco.

Dopo aver colpito la divisione Pictures, hacker hanno preso di mira il PlayStation Network che nelle scorse ore è stato 'offline', per cui era impossibile per gli utenti acquistare nuovi giochi e comunicare online con altri videogiocatori.

Non è un attacco della consistenza di quello del 2011, quando furono rubate milioni di password, ma avviene a pochi giorni dall'offensiva alla divisione film dell'azienda nipponica.

Questo cyber attacco, in particolare, sarebbe stato legato al prossimo lancio del film The Interview, in cui due giornalisti istruiti dalla Cia tentano di assassinare il leader nordcoreano Kim Jong-un.

La trama ha fatto presupporre un coinvolgimento del governo nordcoreano nella pirateria, Pyongyang ha negato.

L'attacco al Playstation Network sarebbe invece opera del gruppo di hacker Lizard Squad.

L'offensiva nei confronti della Sony non si chiude qui.

Non è bastato agli hacker del fantomatico gruppo Guardians of Peace (Gop), rubare migliaia di numeri di carte di credito, indirizzi, e numeri di previdenza sociale degli impiegati della multinazionale.

I ladri di dati hanno pensato bene di inviare email di minaccia a diversi dipendenti dell'azienda nipponica, chiedendo loro di “dissociarsi” da Sony per evitare conseguenze nocive non solo per sé, ma anche per le proprie famiglie. Firmato il capo del Gop. Dissociarsi da cosa, non è ben chiaro.

Ma nella mail si specificava che se non venissero seguite le istruzioni, i dati riservati sottratti sarebbero stati rivelati pubblicamente.

Nel mese di agosto, poi, è stato anche registrato un allarme bomba a bordo dell'aereo su cui viaggiava l'amministratore delegato di Sony John Smedley: il volo da Dallas a San Diego è stato fatto atterrare per motivi di sicurezza.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Per imitare lo stile della bellissima Vittoria Ottaviano, vi proponiamo una pelliccia ecologica di diverse forme e colorimagliette poco impegnative, scarpe alte sportivecappellino spiritoso, e borsa enorme!

   

   

  

   

   

   


Galleria Immagini

PlayStation
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore