Soppressione presidio Polfer a Sulmona, Pezzopane chiede un incontro con Alfano

03 Agosto 2015   17:32  

Un tavolo urgente con il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a cui siedano anche il sindaco di Sulmona e i sindaci della Valle Peligna, per scongiurare la chiusura del presidio Polfer della stazione di Sulmona.

E' quanto chiede la senatrice Pd, Stefania Pezzopane, dopo la circolare emanata dal ministero dell'Interno che prevede la chiusura dell'importante presidio a Sulmona. "Ancora una volta i tagli per la spending review avranno i loro effetti sulla sicurezza dei cittadini - dichiara la senatrice -.

Abbiamo evitato la chiusura dei Tribunali abruzzesi, tra cui quello di Sulmona, adesso l'obiettivo deve essere tutelare tutti i presidi che fanno riferimento alla sicurezza della citta' e dei cittadini, evitando ulteriori spoliazioni, solo nocive al territorio.

Mi fara' promotrice dell'incontro con il ministro Alfano, al quale lancio un appello, per evitare che il territorio e soprattutto i comuni abruzzesi piu' piccoli perdano dei presi'di di legalita' irrinunciabili.

Al contrario, credo che i comuni dovrebbero essere aiutati a rafforzare tali presidi, che continuino a costituire un vero e proprio punto di riferimento per le comunita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore