Sorpreso senza biglietto valido sull'autobus, giovane studente sferra un pugno al controllore

19 Settembre 2013   10:08  

Grave episodio di violenza su autobus del'Arpa ad Avezzano. Uno studente quindicenne di Villavallelonga ha infatti colpito con un pugno in faccia il controllore Angelo Cavasinni che lo aveva sorpreso con il biglietto non vidimato e gli stava facendo la multa.

Il controllore è stato trasportato in ospedale e dovrà sottoporsi ad un intervento alla mandibola.

A scatenare la reazione violenta un lungo litigio tra lo studente, affiancato da suoi compagni, e il controllore.   

A seguire una nota della Uil trasporti

''All’ennesima aggressione del personale che svolge il proprio lavoro sui mezzi Arpa, si contrappone l’ennesima denuncia delle Organizzazioni Sindacali verso l’Azienda, quest’ultima deve affrontare seriamente l’argomento insieme alle forze dell’ordine per ricercare idonee soluzioni.

Il problema non può essere affrontato frettolosamente senza mai giungere ad una soluzione, la sicurezza del personale presso gli impianti ma soprattutto quella del personale addetto al controllo e alla guida dei mezzi dell’ARPA non può essere un optional da concordare con le OO.SS. né un argomento monetizzabile.

Chiediamo un confronto con l’Azienda per aprire ad una seria valutazione insieme alle forze dell’ordine, riteniamo necessario che da subito il personale di controlleria lavori in coppia.

Dell’argomento sicurezza non ci stancheremo mai di parlarne ma pretendiamo che vengano assunte concrete iniziative che tendano a scoraggiare ragazzi vivaci, persone ubriache o facinorose che giornalmente si scontrano con la società civile che impone il rispetto delle regole più elementari di convivenza.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore