Sottoservizi, Giorgi: "Frattale riferisca nelle sedi istituzionali"

09 Marzo 2016   11:00  

La realizzazione dei sottoservizi, con tutto quello che ne deriva per residenti e commercianti, è una questione importante e delicata, della quale, in virtù del suo ruolo di massima rappresentanza civica, il Consiglio Comunale ha il diritto e il dovere di occuparsi.

Ritengo, pertanto, che sia la Presidenza, sia i singoli Consiglieri, abbiano il diritto di farsi portatori di istanze da parte dei cittadini, di chiedere chiarezza e di vigilare sul rispetto dei tempi di esecuzione dell’opera, in ottemperanza del proprio ruolo e in osservanza delle prerogative loro assegnati dagli stessi cittadini.

Mi pare evidente, invece, che quantomeno strida il doppio ruolo di Frattale quale presidente dell’Ance e imprenditore affidatario dei lavori.

Nel ribadire, dunque, il diritto - dovere del Consiglio di esercitare il proprio ruolo in questa vicenda, invito lo stesso Frattale, ove ritenesse di dover fornire risposte o chiarimenti a farlo nelle sedi istituzionali opportune, vale a dire il Consiglio o le Commissioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore