Spaccio, 20 arresti nell'aquilano

La maggior parte marocchini, la "roba" per il mercato marsicano

21 Settembre 2012   09:54  

In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Avezzano i carabinieri, un centinaio, stanno eseguendo 20 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di persone, per lo più di origine marocchina, accusate di spaccio di stupefacenti e immigrazione clandestina.

La droga sarebbe stata spacciata nei comuni del Fucino, nell'aquilano. All'operazione, denominata 'Empty den', partecipano anche cani antidroga e un velivolo dell'Arma decollata da Pratica di Mare.

I particolari dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terra' alle 11 presso il Comando Compagnia Carabinieri di Avezzano.

Le persone raggiunte dal provvedimento di custodia riguardano in gran parte marocchini abitanti a Luco dei Marsi, tutte ritenute a vario titolo responsabili di aver posto in essere, nell'ambito del territorio dei comuni ricadenti nel bacino del "Fucino", una organizzazione finalizzata allo spaccio di consistenti quantita' di sostanze stupefacenti.

L'attivita' di polizia giudiziaria convenzionalmente denominata "EMPTY DEN" e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, e' stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano, supportati, nella fase esecutiva, da militari del Reparto Operativo e delle Compagnie dipendenti dal Comando Provinciale dell'Aquila.

Sono state inoltre eseguite una trentina di perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri soggetti che, pur non colpiti dal provvedimento cautelare sono comunque indagati nel medesimo contesto investigativo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore