Spaccio di stupefacenti, in carcere 35enne marsicano

12 Aprile 2016   11:26  

Da un'indagine nata nell'ambito del monitoraggio esercitato dai carabinieri della Compagnia di Avezzano per prevenire e contrastare efficacemente lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio marsicano, e' scaturita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un marsicano 35enne di Luco dei Marsi.

Il giovane, a seguito dell'arresto del 16 gennaio scorso, era stato monitorato dai militari delle Stazioni di Luco dei Marsi, Gioia dei Marsi, Ortucchio e San Benedetto dei Marsi, quando i carabinieri, dopo aver assistito alla cessione di una dose di hashish ad un giovane marsicano, verificata la cessione, hanno trovato il 35enne in possesso di 18 grammi di hashish nonche' piu' di 20 grammi di cocaina dei quali una piccola parte gia' suddivisa in 13 dosi, abilmente occultati nella cucina della propria abitazione, insieme a bilancino di precisione e materiale impiegato nel taglio e nel confezionamento dello stupefacente. In quell'occasione venne sequestrata anche un'ingente somma di denaro provento dell'attivita' di spaccio della serata.

A seguito dell'arresto, i carabinieri, gia' da tempo sulle tracce di spacciatori dediti allo smercio di sostanze stupefacenti nel centro della cittadina, hanno avviato l'attivita' investigativa che ha permesso di individuare il marsicano quale rifornitore di cocaina e hashish per i giovani del posto. L'avvio delle indagini ha permesso, a distanza di qualche mese, l'individuazione delle responsabilita' del giovane per numerose cessioni di cocaina nel centro fucense, ponendo in essere un cospicuo business che vedeva tra la clientela un gran numero di giovani.

Nel corso dei numerosi appostamenti e servizi di osservazione, di pedinamenti, di controlli e dosi di stupefacente sequestrate ed un impegnativo lavoro di raccolta di elementi oggettivi attraverso i clienti ascoltati a sommarie informazioni, i militari hanno delineato probanti elementi di colpevolezza a carico del giovane, documentando numerosissimi episodi di spaccio tutti riconducibili a lui.

Grazie alle risultanze investigative, condivise dal gip Proietti che ha emesso l'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, il 35enne e' stato tradotto al 'San Nicola' dai militari della Stazione di Luco dei Marsi. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore