Sparatoria e inseguimento dopo rapina ad Ancarano, tre feriti

29 Dicembre 2011   14:04  

Furto con sparatoria e speronamento tra le auto delle guardie giurate ed il furgone dei malviventi, la scorsa notte ad Ancarano (Teramo). Il bilancio e' di tre feriti fra i poliziotti privati; dei ladri si sono perse le tracce mentre i carabinieri della stazione di Martinsicuro (Teramo) hanno ritrovato il furgone con targa francese abbandonato sul piazzale retrostante il municipio.

Scoperti dagli agenti dell'istituto privato di vigilanza Axitea mentre "ripulivano" lo stabilimento della "Compagnia del Cucito" situato lungo la zona industriale sulla Fondovalle del Tronto ad Ancarano, i ladri hanno cambiato programma iniziando una rocambolesca fuga. Per intimorire i fuggiaschi che avevano caricato, dopo aver forzato l'ingresso del magazzino, parte dei tessuti del campionario, uno degli agenti della sicurezza ha esploso un colpo di pistola contro il furgone ma e' stato travolto dal mezzo mentre si trovava a bordo dell'auto di servizio.

Fortunatamente l'agente ha riportato lievi ferite. Nel frattempo i ladri si sono dati alla fuga ma alle loro calcagna si sono poste altre due auto della polizia privata, inviate dalla centrale operativa dopo l'allarme lanciato dal poliziotto ferito. L'inseguimento e' durato una ventina di minuti ed e' proseguito in direzione mare. Giunti a Martinsicuro, i ladri a bordo del furgone hanno imboccato una strada senza uscita e per evitare di venire acciuffati hanno ingranato la retromarcia, travolgendo e distruggendo le auto degli altri due poliziotti che li inseguivano.

Nel frattempo erano giunti anche i carabinieri della locale stazione. A quel punto i ladri avevano capito di essere topi in trappola e dopo alcune centinaia di metri hanno abbandonato il furgone fuggendo a piedi. La refurtiva e' stata recuperata, il mezzo sequestrato mentre i poliziotti dell'istituto privato di vigilanza hanno avuto ferite giudicate guaribili fra i 10 ed i 15 giorni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore