Sparatoria in Clinica Aborti, Tre Morti

28 Novembre 2015   09:57  

Tre persone sono rimaste uccise e nove ferite nella sparatoria della notte scorsa in una clinica per aborti in Colorado dove l'aggressore è rimasto asserragliato per sei ore prima di essere catturato dalle forze dell'ordine. L'uomo arrestato si chiama Robert Lewis Dear, ha 59 anni, ma la polizia non ha fornito ulteriori dettagli su di lui e l'eventuale movente.

Una delle responsabili della clinica, che fa parte dell'organizzazione Planned Parenthood da mesi messa sotto accusa per una serie di video che mostrerebbero suoi medici che discutono la vendita di feti per la ricerca, ha parlato di "una campagna di veleni che alimenta il terrorismo interno". "Noi non smetteremo mai di garantire un ambiente sicuro per le milioni di persone che contano su di noi", ha concluso la presidente dei Planned Parenthood.

Tra le vittime vi sono un poliziotto intervenuto dopo l'inizio della sparatoria, mentre altri cinque sono rimasti feriti dall'uomo che ha usato un fucile a canna lunga e che, secondo le descrizioni dei media locali, indossava un cappotto lungo con un cappello da cacciatore. Secondo la portavoce della polizia locale, l'uomo ha portato nell'edificio anche del materiale che dovrà essere analizzato dagli artificieri.

La sparatoria è iniziata verso le 11,30, ora locale, di ieri e per ore è andato avanti l'assedio, con l'uomo che continuava a sparare dall'edificio che si trova nei pressi di un centro commerciale e diversi altri uffici. La polizia ha chiuso l'intera aerea, chiudendo le strade, facendo rimanere le persone chiuse nei negozi e negli uffici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore