Spari contro abitazione giornalista Tvuno: tre indagati, tra cui un ex-collega

19 Marzo 2013   17:07  

A seguito di indagini degli agenti della Squadra mobile della Questura dell'Aquila, la Procura della Repubblica ha iscritto sul registro degli indagati per tentato omicidio tre persone accusate a vario titolo di aver preso parte al misterioso episodio degli spari nella notte di Capodanno contro l'abitazione di Daniela Braccani, conduttrice dell'emittente televisiva Tvuno.

Si tratta di due donne e un uomo, quest'ultimo ex-collega di lavoro della conduttrice.

Le altre due, parenti del primo, sono dipendenti di un istituto di vigilanza privato dell'Aquila.

Restano ignoti, al momento, i particolari che hanno portato gli investigatori a stringere il cerchio attorno al terzetto.

Secondo quanto risulta all'Agi, l'episodio non avrebbe nulla a che vedere con la criminalita' organizzata ne' con l'attivita' lavorativa svolta dalla conduttrice verso la quale si erano strette associazioni di categoria e l'Ordine dei Giornalisti, ipotizzando un attacco alla "libera informazione".

Era stato sollecitato anche l'Osservatorio "Ossigeno", per i cronisti minacciati.

Il "caso" giudiziario e' approdato nei giorni scorsi in sede di indagini preliminari con la richiesta di un incidente probatorio.

Si vuole accertare se due pistole sequestrate dagli agenti della Squadra mobile, siano le stesse che hanno esploso i due colpi in direzione dell'abitazione della Braccani.

Gli avvocati difensori degli indagati sono convinti della totale estraneita' dei loro assistiti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore