Spari nella notte con una Beretta, un arresto al quartiere Rancitelli

29 Agosto 2013   13:22  

Nel corso della notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di detenzione e porto abusivo di arma da sparo Giovanni FIORAVANTI, 50enne residente nel quartiere Rancitelli.

L’attività di polizia giudiziaria ha preso il via a seguito di una segnalazione anonima, giunta al 112, che riferiva circa l’esplosione di colpi di arma da fuoco in Via Lago di Capestrano.

Immediatamente raggiunta la zona i Militari si sono messi alla ricerca di individui sospetti, notando subito la presenza di una persona, che alla vista dei Carabinieri, gettava un oggetto in un giardino cercando poi di far perdere le proprie tracce.

Il tentativo veniva tempestivamente impedito dagli operanti i quali, appena bloccato l’uomo, solo successivamente identificato, si adoperavano per recuperare l’oggetto, risultato poi essere una pistola Beretta cal. 6,35 non censita in banca dati con ancora il colpo in canna e sette proiettili nel caricatore.

Nei pressi del luogo venivano notati il figlio di FIORAVANTI ed un gruppo di rom, tutti celermente dileguatisi all’arrivo delle forze di polizia.

Sono in corso accertamenti per dare una corretta interpretazione dei fatti accaduti a Rancitelli intorno all’una di notte, così come altri esami verranno eseguiti sull’arma al fine di verificare se sia stata utilizzata in passato per azioni di fuoco.

Al FIORAVANTI, convalidato l’arresto su richiesta dalla Dott.ssa Annarita MANTINI, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora, in attesa del processo che si celebrerà nel mese di ottobre.

L’episodio della notte conferma la costante attenzione da parte dell’Arma dei Carabinieri dedicata al quartiere Rancitelli, teatro poco più di un mese fa di due agguati, di cui uno conclusosi con la gambizzazione di Claudio DI RISIO, vecchio componente della banda BATTESTINI, e l’arresto di Roberto MARTELLI.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore