Spazzaneve, chieste dimissioni Pezzopane. Pd provinciale: "Bieco attacco politico"

12 Aprile 2013   18:09  

Riceviamo e pubblichiamo

"I Consiglieri di Minoranza del Gruppo del PD alla Provincia esprimono profonda solidarietà politica e umana a Stefania Pezzopane per il bieco, meschino e strumentale attacco politico subito ad opera dei Capigruppo della PdL e di Alleanza per L’Aquila.

I rappresentanti del Centro-Destra, ricavandosi una pausa dalle loro diatribe interne, che vanno avanti da giorni e che stanno paralizzando la Provincia, non hanno avuto il tempo mentale e politico sufficiente per valutare fatti e realtà.

Confusione politica e mentale che li ha portati a mettere sullo stesso piano vicende giudiziarie completamente e diametralmente diverse.

Da una parte atti gestionali di esclusiva responsabilità, comunque da accertare, di funzionari in carica prima, durante e dopo la gestione Pezzopane, dall’altra un Direttore Generale nominato da Del Corvo dopo aver cacciato un Direttore interno dell’Ente appena dopo le elezioni provinciali del 2010.

Un Direttore Generale incarcerato per diverso tempo e tuttora con l’obbligo della firma per fatti e atti di ben altra natura e gravità, sotto il profilo morale e tecnico-amministrativo, che hanno arrecato seri danni amministrativi e finanziari all’Ente e sui quali torneremo.

Per tali ragioni invitiamo pubblicamente la consigliera Stefania Pezzopane a non voler abbandonare il suo scranno in Provincia.

L’apporto che Stefania Pezzopane può dare, infatti, in termini di idee, progetti ed energia per tutto il centro sinistra in Consiglio provinciale è determinante.

La sua esperienza nell’ambito dell’ente, quale eccezionale Presidente, il suo radicamento nelle politiche territoriali e la sua lunga esperienza politica, premiati dai successi e dai larghissimi consensi ottenuti alle ultime elezioni amministrative e politiche, costituiscono una risorsa della quale riteniamo che questo Consiglio non possa fare a meno.

La sua opposizione, in questi anni, dopo l’esperienza alla guida dell’ente, è stata ferma, coerente e costruttiva e desideriamo che prosegua, insieme con noi, in questo percorso.

Il suo ruolo al Senato, in questo senso, riteniamo rappresenti un valore aggiunto, che le consentirà di portare a palazzo Madama le istanze dell’intero territorio provinciale in maniera ancora più compiuta e determinante.

Stefania Pezzopane, peraltro, sta svolgendo questo compito, dalla sua elezione nel 2010, senza percepire alcun emolumento, sempre spronando e sostenendo i più giovani tra i consiglieri del nostro gruppo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore