Speciale neve, Cucina con Ady: Caserecce al Farro, Occhio al trucco - Gabriella

Puntata n. 264

09 Febbraio 2012   07:09  

IN QUESTA PUNTATA DEL MAGAZINE99:

 

- All'Aquila non smette di nevicare. La memoria va al 1956

Nevica da stanotte all'Aquila, la coltre bianca alle 13 aveva superato i trenta centimetri nel capoluogo. Una precipitazione tanto abbondante da far rievocare quella del 1956, quando la neve ricoprì la città, i suoi vicoli, le piazzette, gli sdruccioli. Quel centro storico da tre anni sfigurato, le cui ferite la neve oggi nasconde, quasi come un lenzuolo a coprire un cadavere.

L'insolito evento atmosferico diventa per gli aquilani anche il momento per sdrammatizzare. Su Facebook è nato l'evento: “A palle di neve per la ricostruzione dell'Aquila”. Appuntamento in serata al Parco del Castello, suggestivo come mai, innevato com'è, già dalla notte scorsa. L'unica prescrizione, per chi volesse partecipare, è di presentarsi munito di giacca a vento, scarponi, cappello e guanti. L'iniziativa, nata da un'amara autoironia, prende le mosse dalla necessità di affrontare con urgenza la situazione con i fatti. Sfidiamoci in campo aperto, scrivono gli organizzatori. E sulla bacheca dell'evento, c'è chi domanda: “tutti contro tutti, come l'orientamento diffuso?”. Mai osservazione fu più azzeccata.

Tornando alla cronaca, la tempestiva chiusura delle scuole, prevista anche per domani, ha comportato un alleggerimento del traffico, creando molti meno problemi alla circolazione dell'altro giorno. Mezzi spazzaneve e spargisale in azione, anche se la loro opera non consente una pulizia accurata delle strade.

Nel centro storico del capoluogo, poi, provvidenziale l'intervento dei Vigili del fuoco per sgomberare i tetti degli edifici dalla neve, il cui peso potrebbe aggravare le già precarie condizioni di stabilità, causando ulteriori, irrimediabili crolli.

 

- Cucina con Ady: Caserecce al Farro

Ecco la seconda video ricetta della rubrica.
Non siamo in stagione di peperoni, ma l'idea di base della ricetta  può rimanere questa sostituendo i peperoni con una verdura di stagione come i broccoletti, il cavolo romanesco o magari anche il cavolfiore che con il curry ci sta benissimo, a voi la scelta.

Il procedimento:

Mentre la pasta è in cottura, far rosolare a fuoco basso il cipollotto, unire la polvere di curry e farla leggermente rosolare in modo che sprigioni tutto il suo aroma, attenzione a non farla bruciare, nel caso aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura della pasta ;) unire i peperoni tagliati a cubettini (brunoise), e farli saltare per qualche minuto lasciandoli croccanti, regolare di sale e pepe.

Scolare la pasta al dente, saltarla con i peperoni e servirla con scaglie di pecorino, un filo di olio a crudo ed un ciuffetto di prezzemolo.

Gli ingredienti:

Caserecce al Farro

350 gr di pasta di farro
1 peperone rosso
1 cipolla rossa di tropea oppure un cipollotto fresco
1 cucchiaino  di polvere di curry
50 gr pecorino semistagionato
- olio extravergine d'oliva
- prezzemolo fresco
- sale e pepe

Adelaide Melles

 

- Occhio al trucco - Gabriella

   Puntata numero 21

Toni del borgogna per i lineamenti decisi di Gabriella, una simpatica mora, ospite di Occhio al Trucco di oggi. Ilenia le spiega come valorizzare il suo viso, la carnagione olivastra, gli occhi scuri.
Questo è uno di quei casi in cui il trucco stravolge il viso, guardate il rpima e il dopo!
Approfittiamo per fare gli auguri a Gabriella che proprio oggi compie gli anni!

In questa puntata sono stati utilizzati i seguenti prodotti:

Ombretto Pupa Borgogna
Matita nera
Illuminante Cinecittà Makeup (in polvere e stick)
Mascara Aegyptia
Phard Aegyptia
Matita lilla Versace
Lucidalabbra Essence

Se volete informazioni per acquistare i prodotti di Cinecittà Makeup, potete scriverci all'indirizzo occhioaltrucco@abruzzo24ore.tv.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore