Sperimentando, un Pomeriggio di Gioco e Crescita per i Bimbi Aquilani

19 Gennaio 2016   05:00  

E' stato un bel pomeriggio di gioco e istruzione quello di mercoledì 13 gennaio per una quarantina di bimbi aquilani.

I ragazzini si sono radunati con le loro famiglie al ristorante McDonald's dell'Aquila che proprio in quella data ha iniziato la programmazione delle attività ricreative e di studio per il 2016.

"Sperimentando" è, infatti, un momento di crescita per i nostri piccoli e per le loro famiglie sempre più disgregate e senza i punti cardine di una crescita positiva e sana.

La mancanza di un centro storico, di una piazza, di luoghi di passeggio più che di shopping in cui incontrarsi e scambiare "due chiacchiere" sta trasformando il sempre allegro capoluogo abruzzese in una sorta di periferia romana.

Una vita passata a bordo di una Strada Statale.

Così, per venire incontro a questa esigenza, la gestione, aquilana, del ristorante McDonald's ha intrapreso un percorso unico per i ristoranti del gruppo (non esistono, infatti, altri esempi simili) lanciando ogni mercoledì dalle ore 17.00 i laboratori artistici/scientifici di Sperimentando.

Tornando al 13 gennaio, è stato molto bello poter assistere alla presentazione dello staff ai bambini dell'esperimento delle famosissime "Bolle di Lava" ed ancor più bello è stato esser testimone della reazione entusiasta dei piccoli.

Sperimentando vi aspetta ogni mercoledì per passare un paio d'ore in allegria, è del tutto gratuito e non impone una consumazione.

Un modo intelligente di passare il tempo in allegria con i propri figli.

Inoltre il 22 gennaio arriverà una delle collaborazioni più importanti della rassegna, gli attori del TeatroZeta presenteranno "Happy Teatro" un modo unico di avvicinare i bambini alla nobile arte teatrale e di prepararli con gioia e spensieratezza al carnevale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore