#Spielberg Lascia La #Disney E Torna Alle Origini Con L'#Universal Studio: Nasce La Amblin Partners

Il Regista Premio Oscar Conferma la separazione Con Comunicato

17 Dicembre 2015   12:07  

Los Angeles - Steven Spielberg lascia la Disney e ritorna all'Universal Studio, al quale deve i suoi primi lungometraggi, tra i quali 'Lo squalo' ed 'E.T.'.

Con un comunicato il regista premio Oscar ha confermato la separazione dalla Disney che distribuiva i suoi film dal 2009, secondo un accordo in scadenza nell'estate 2016.

Anche la societa' di Spielberg, la Dreamworks si unisce all'Universal Pictures, in una nuova societa' di produzione cinematografica e telvisiva, la Amblin Partners, che comprendera' anche la Amblin, Participant Media, Reliance Group e Entertainment One.

L'accordo si accompagna a una ricapitalizzazione, di cui 500 milioni di dollari di obbligazioni emesse da JPMorgan Chase.

La nuova casa di produzione, che nasce dalla collaborazione di DreamWorks Studios, Participant Media, Reliance Entertainment ed Entertainment One, è stata annunciata proprio ieri sera.

I fondatori del Amblin Partners sono Steven Spielberg (che torna così a collaborare con la major che ha lanciato alcuni dei suoi film più importanti) per la DreamWorks, Jeff Skoll per la Participant, Anil Ambani per la Reliance e Darren Throop per la eOne.

La nuova casa di produzione svilupperà film che verranno poi distribuiti con le etichette Amblin Entertainment, DreamWorks Pictures e Participant Media.

L’etichetta Amblin verrà usata per film per tutta la famiglia,l’etichetta DreamWorks verrà utilizzata per film più adulti, l’etichetta Participant, infine, continuerà a contraddistinguere film con tematiche sociali.

Il nome Amblin Partners comparirà davanti a tutte le pellicole della nuova entità.

Il GGG, in arrivo nel 2016, sarà l’ultimo film della DreamWorks a essere distribuito dalla Disney.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore