Spoltore, Marina Febo: "Stop ai mezzi pesanti in centro"

18 Aprile 2012   17:16  

Stop al transito dei mezzi pesanti nel centro urbano di Spoltore. E’ la richiesta di Marina Febo, candidata sindaco per il centrodestra, fatta all’assessore provinciale ai Lavori pubblici e viabilità Roberto Ruggieri.

“Intendo migliorare la qualità della vita dei miei concittadini migliorando la qualità dell’aria che respiriamo - dichiara Marina Febo - Il primo passo è quello di evitare l’attraversamento del centro urbano da parte dei mezzi pesanti.

Senza i camion crescerà anche il livello di sicurezza per gli abitanti e per le fasce più deboli. Per questo motivo ho sollecitato la Provincia di Pescara, tramite l’assessore Roberto Ruggieri che assieme a me ha effettuato un sopralluogo in loco, ad allargare lo svincolo dell’ex fornace nella zona del bivio Montesilvano/Pescara. In questo modo si verrebbe a fornire una valvola di sfogo tramite viabilità alternativa al traffico degli autocarri. L’assessore Ruggieri – spiega la candidata sindaco Marina Febo – mi ha confermato la sua disponibilità accogliendo la soluzione prospettata e mi ha personalmente garantito che i lavori per l’ampliamento dello svincolo sono già stati appaltati e che, terminate le formalità, inizieranno a breve assieme alla manutenzione viaria Santa Teresa, mentre sono già in corso quelle a Santa Lucia».

La candidata sindaco Marina Febo, inoltre, ha effettuato un sopralluogo assieme all’assessore Ruggieri per controllare lo svolgimento dei lavori di rifacimento del manto stradale di via Fonzi, arteria principale del capoluogo ripresi proprio oggi dopo il maltempo, e che si chiuderanno a breve garantendo una maggiore sicurezza a tutti gli automobilisti».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore