Sport in piazza 2013, Chieti Scalo risponde presente: ottimo successo di pubblico

21 Settembre 2013   22:39  

Una grande occasione d'incontro per diffondere i migliori valori dello sport, e soprattutto per fare avvicinare i più giovani a discipline meno reclamizzate di altre ma non per questo meno affascinanti.

Questo, ed altro ancora, é stata la 15° edizione di Sport in piazza, manifestazione itinerante organizzata dal Comitato Provinciale Coni di Chieti e svoltasi per la prima volta a Chieti Scalo, nell'ambito degli Eventi scalini.

Teatro dell'evento é stato piazzale Marconi, autentico cuore pulsante della parte bassa della città, vestito a festa per l'occasione, che ha visto le esibizioni di oltre 350 atleti di ben 13 differenti discipline, provenienti dall'intera Provincia, oltre ad una grande partecipazione di pubblico, che ha mostrato di gradire molto le dimostrazioni, la maggior parte delle quali ha visto come protagonisti atleti giovanissimi.

Tra le tante discipline che i curiosi hanno potuto ammirare, ciclismo, gimkana, tiro con l'arco, ginnastica, danza, pattinaggio artistico, maratonina, karate, wushu e scherma, tutti senza vincitori nè vinti, un autentico spot del piacere di fare sport, cui ha fatto da sottofondo l'esibizione della fanfara dei bersaglieri.

Ovviamente molto soddisfatti gli organizzatori, come ha affermato il delegato provinciale Coni Gianfranco Milozzi: "Un bilancio assolutamente positivo, sia in termini di numero degli atleti che hanno partecipato, sia per il grande afflusso di pubblico".

Appuntamento all'edizione 2014, quindi, per tentare di fare ancora meglio.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore