St@rt, è ora di suonare. Finalmente nel teramano un'accademia per chitarra classica e jazz.

03 Ottobre 2012   11:58  

L’Associazione culturale St@rt, sotto la direzione artistica di Luigi Candelori, isitituisce per l’anno 2012/2013 “l’Accademia della Chitarra”, che propone lo studio della chitarra classica e della chitarra jazz a livelli professionali, con la possibilità di prepararsi per l’accesso al Conservatorio in tutti e due gli ambiti.

Il Conservatorio dell’Aquila e quello di Pescara consentono di diplomarsi, fino al II livello, sia in chitarra classica che in chitarra jazz, mentre l’Istituto Musicale Braga di Teramo presenta solo la cattedra classica.

“L’Accademia della chitarra”, che non trascurerà coloro che vogliono suonare per diletto, ha due sedi principali: Notaresco e Castelnuovo Vomano, con studi attrezzati con le più moderne tecnologie (chitarre classiche, elettriche, amplificatori, impianto voce, computer, microfoni).

Oltre alle lezioni singole e di gruppo, si farà ascolto e musica d’insieme con il band in a box e riunendo due o più allievi, ci si preparerà ad affrontare il palco per il saggio finale e, per quelli che già suonano, per una rassegna concertistica organizzata all’interno dell’Auditorium del Polifunzionale di Castelnuovo.

Finalmente una scuola di musica fatta da professionisti che permette ai ragazzi di conoscere a fondo questo splendido ed unico strumento, che permetterà di divertirsi in modo costruttivo e consentirà di conoscere un “attrezzo” che ci accompagnerà per tutta la vita. Perché la chitarra è uno strumento estremamente maneggevole e completo e avrà tante cose da raccontarci, sia che siamo di fronte a 2.000 persone sia che siamo soli a contemplare un fuggevole tramonto.

Info e iscrizioni: www.accademiastart.com

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore