Stabilizzazioni precari ex Lsu, M5s presenteremo emendamento alla legge di Bilancio

06 Novembre 2017   13:24  

"Presenteremo, tramite alcuni parlamentari abruzzesi, un emendamento alla legge di Bilancio per la stabilizzazione dei precari ex Lsu che si occupano della pulizia delle scuole tramite cooperative in appalto e daremo vita ad un mail bombing nei confronti di tutti i parlamentari, per chiedere di appoggiare questa battaglia".

Così Luigi Iasci, dell'Usb Abruzzo, in una conferenza stampa a Pescara, insieme ad una trentina di ex-Lsu abruzzesi. Presenti i parlamentari Gianluca Vacca (M5s) e Fabrizio Di Stefano (Forza Italia), e il coordinatore regionale di Sinistra Italiana Daniele Licheri.

"In Abruzzo gli ex-Lsu delle scuole sono circa 600, garantiscono il diritto allo studio ma hanno buste paghe ben al di sotto della soglia di povertà - rimarca Iasci, che mostra la busta paga di una lavoratrice, da 61 euro mensili, nonostante un contratto da 35 euro settimanali -.

Molto spesso a questi lavoratori non vengono fatte fare tutte le ore previste e viene chiesto di svolgere compiti al di fuori delle mansioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore