Stadio "Guido Angelini", completata la nuova pista d'atletica

Prossimo passo la delimitazione delle corsie, poi l'omologazione

09 Luglio 2014   11:55  

Proseguono spediti i lavori di ristrutturazione cui si sta da qualche tempo sottoponendo lo stadio "Guido Angelini" di Chieti, destinati a terminare, qualora le previsioni saranno rispettate, entro la fine di luglio.

Pare pressoché definitivamente scongiurato, dunque, il pericolo che la consegna potesse essere procrastinata a seguito delle incomprensioni sorte tra il Comune, committente delle operazioni, e l'Ance provinciale.

L'ottimo andamento dei lavori, resi possibili grazie ad un finanziamento di circa 500.000 euro di fondi comunitari Par-Fesr erogati dalla Regione, è testimoniato dal completamento della nuova pista d'atletica, che la ditta aggiudicataria ha realizzato dopo aver smantellato la vecchia, ormai impraticabile in più di un punto. In realtà, per il compeltamento mancano ancora alcuni interventi di copertura, che però avverranno con ogni probabilità oggi stesso, ed in seguito si procederà alla delimitazione a terra delle corsie di gara.

A lavori ultimati, poi, partirà l'iter burocratico per la definitiva omologazione della pista, che secondo ipotesi potrebbe essre dotata dell'impiantistica necessaria tramite sponsorizzazioni private. "Tale restauro renderà il nostro stadio un impianto fruibile al tempo stesso sia per il calcio che per l'atletica leggera", ha commentato l'assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore