Stadio di Pescara, saranno allestiti 90 posti per diversamente abili

29 Aprile 2015   14:25  

 Il comune di Pescara annuncia l'ampliamento dei posti all'interno dello stadio cittadino da destinare ai diversamente abili.

Questa mattina la novita' e' stata illustrata ai componenti dell'associazione Carrozzine determinate dal sindaco Marco Alessandrini e dall'assessore Giuliano Diodati il quale ha spiegato che il progetto dell'amministrazione e' quello di portare il numero degli spazi per i portatori di handicap a 90.

Saranno usati gli spazi della tribuna Majella e quelli della tribuna Maratona che ospiteranno rispettivamente 48 e 42 postazioni (nel primo caso saranno tutte coperte e nel secondo caso solo 20 saranno coperte).

"Con questo intervento - ha spiegato l'assessore Diodati - si perdera', all'interno dello stadio, qualche posto per gli utenti 'normali' ma ci e' sembrato giusto - ha proseguito l'assessore - fare questo sforzo e abbiamo mantenuto le promesse".

Fino ad ora i posti a disposizione per i diversamente abili erano 42 ma solo 25 sono stati dichiarati utilizzabili per questioni di sicurezza. Tra l'altro i posti attualmente esistenti diventeranno completamente a norma.

I lavori inizieranno subito dopo la fine del campionato e prenderanno il via dalla Maratona e dagli spazi della tribuna Majella piu' vicini alla curva Nord per poi andare a toccare, successivamente, anche gli spazi della tribuna Majella prossimi alla curva Sud.

L'intervento dovrebbero finire tra settembre e ottobre. La prima tranche costera' 60.000 euro e la seconda 25.000 euro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore