Stagione Riccitelli a Teramo, domani concerto con il maestro Vladimir Ashkenazy

15 Marzo 2016   16:11  

 Vladimir Ashkenazy, pianista di fama mondiale, a Teramo domani per la XXXVII Stagione dei Concerti 2015/2016 della Societa' della Musica e del Teatro "Primo Riccitelli".

L'artista, in trio con Dimitri Ashkenazy al clarinetto e Ada Meinich alla viola, sara' protagonista di una serata di grande musica alle ore 21 nell'Aula Magna del Convitto Nazionale "M. Delfico".

In programma, Tre Romanze op. 94 di R. Schumann, Prelude, Allegro and Pastorale di R. Clarke, Fantasistykker di N.W. Gade, la Sonata op. 147 di D. Shostakovic. Vladimir Ashkenazy suona e dirige regolarmente le piu' importanti orchestre del mondo come Cleveland Orchestra, San Francisco Symphony, Deutsches Symphonie Orchester Berlin.

Monumentale il suo catalogo di incisioni, da ultimo, nel 2013, "Ashkenazy: 50 years on Decca", un cofanetto contenente cinquanta CD in cui l' artista celebra la sua lunga collaborazione con la Decca Classics.

Nel 2014 la Decca, ha inoltre immesso sul mercato una vera pietra miliare dell'attivita' pianistica di Vladimir Ashkenazy: un ampissimo catalogo di composizioni per pianoforte di Rachmaninov che include anche tutte le sue direzioni delle composizioni dei brani per orchestra scaturite dal genio del grande compositore. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore