Stalking, pedinava ed offendeva la ex, 59enne ai domiciliari

11 Marzo 2015   10:00  

I carabinieri della stazione di Campli (Teramo) hanno arrestato, in esecuzione dell'ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Teramo, Domenico Canosa (su richiesta del pm laura Colica), G.M. 59enne di Teramo, da tempo domiciliato a Sant'Omero (Teramo).

L'uomo e' accusato di stalking verso la ex convivente 46enne che vive a Campli (Teramo), con l'aggravante di aver commesso il fatto con la persona alla quale era legato da una relazione affettiva e con la recidiva reiterata specifica.

All'uomo, lo scorso novembre, era stata notificata la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex, dopo continue e reiterate minacce e molestie rivolte alla donna con la quale aveva convissuto circa due anni.

L'aveva tempestata di telefonate e le inviava sms, con i quali la ingiuriava e la minacciava di morte, arrivando a pedinarla quotidianamente ed insistentemente a casa e fuori.

La donna, per questo motivo, si era vista costretta a cambiare le proprie abitudini di vita.

In lei si era ingenerato un grave stato d'ansia ed il fondato timore per la sua incolumita' fisica. Malgrado il primo provvedimento cautelare firmato all'epoca dal giudice, Giovanni de Rensis, il 59enne imperterrito e incurante delle possibili conseguenze, era tornato, dopo un primo momento di calma, ad importunare la donna che, evidentemente, non ne voleva sapere piu' della relazione oramai terminata.

Cosi' sono scattate altre denunce raccolte dai carabinieri che, sulla scorta delle ulteriori testimonianze, hanno rimesso un dettagliato rapporto alla procura della repubblica di Teramo che ha chiesto ed ottenuto dal gip i domiciliari per lo stalker.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore