Stangata bollette: scadono agevolazioni e l'ENEL chiede anche gli arretrati

...ma non vi preoccupate potete rateizzare...

18 Giugno 2013   09:51  

Una vera e propria stangata si sta abattendo sugli aquilani in questi giorni con la fine delle tariffe agevolate per il sisma del 6 aprile 2009, scadute e non prorogate dal Governo il 5 aprile 2012.

Con una semplice lettera che accompagna le bollette dell'ENEL (sia Gas che Energia ndr.) il gestore fa presente a tutti i clienti che hanno usufruito della tariffa agevolata di dover tornare a pagare la tariffazione piena e di dover affrontare anche il recupero delle tariffe speciali.

"Il conguaglio -scrive Enel - è pari alla differenza tra i corrispettivi calcolati sulla base delle tariffe agevolate previste per le forniture interessate dal sisma e quelli calcolati sulla base delle tariffe ordinarie previste dalla regolazione".

Il problema del recupero sui consumi di energia e gas va a sommarsi alle migliaia di cartelle esattoriali che stanno arrivando da parte di Equitalia e fa dei paesi del cratere i comuni a più alta pressione fiscale del Bel Paese e il peggior ranking sui servizi erogati al cittadino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore