Statische Fondazione Agnelli, il Liceo di Atri è al primo posto in Abruzzo

17 Novembre 2016   12:44  

Sono stati pubblicati ieri gli esiti annuali del sondaggio realizzato dalla Fondazione Giovanni Agnelli di Torino.

Il prestigioso istituto di ricerca da tre anni realizza statistiche su tutte le scuole della penisola e le classifica in base a dati oggettivi inerenti gli esiti degli allievi nel corso del primo anno di Universita'.

Dai risultati della Fondazione il Liceo di Atri risulta primo liceo della regione Abruzzo sia per il liceo classico che per il liceo scientifico. Il risultato e' ancor piu' evidente se si considera che, relativamente al liceo classico, e' l'unico liceo a livello nazionale a conservare il primo posto per tutti e tre gli anni nella medesima regione, senza contare che in Abruzzo e' l'unico a superare la soglia degli 80 punti con una distanza di 8 punti dal liceo classico classificatosi al secondo posto.

"L'esito della ricerca ci inorgoglisce perche' il liceo di Atri - che non e' solo di Atri ma di un comprensorio ben piu' ampio se si considera che esso accoglie studenti della costa da Roseto a Pescara, della vallata del Fino e del Vomano, conta 1200 pendolari dei circa 1450 allievi - e' stato sempre un'istituzione di eccellenza e vanta una lunghissima tradizione che si puo' far risalire al 1572 con l'istituzione del Seminario, che accoglieva anche esterni, e ove hanno studiato personalita' illustri della vita e del mondo culturale abruzzese, tra i quali ricordo Melchiorre Delfico e Troiano Odazii".

Cosi' si esprime il sindaco di Atri Gabriele Astolfi che non risparmia complimenti alla dirigente scolastica dell'istituzione scolastica superiore di Atri, la dott.ssa Daniela Magno, per "l'equilibrio e la regia carismatica con cui dirige" e ai docenti. "Ad essi va gran parte del merito" conclude Astolfi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore