Stato di agitazione tassisti Pescara con sit in davanti Regione

10 Settembre 2013   20:43  

Oggi i tassisti pescaresi hanno proclamato lo stato di agitazione e lo sciopero, che scattera' tra tre giorni con un sit-in ventiquattro ore su ventiquattro sotto la sede della Regione Abruzzo, "fino a quando - dicono - non riusciremo a farci ricevere dai vertici istituzionali".

L'annuncio e' arrivato a margine di un vertice in Prefettura a cui ha preso parte il vice sindaco Berardino Fiorilli. Al centro delle proteste ci sono gli stalli riservati ai tassisti davanti all'aeroporto, che i pescaresi devono dividere con i colleghi teatini. "Quello che continuiamo a ribadire - ha detto Antonio Abbagnale, presidente regionale di UriTaxi - e' che secondo il decreto emanato su questa materia dal presidente della Regioen Gianni Chiodi, nell' area aeroportuale 'possono svolgere servizio i tassisti dei capoluoghi di Regione e di Provincia oltre che dei Comuni in cui ricade l'aeroporto'.

Ma svolgere il servizio, commenta, non equivale al diritto di posteggio e di sosta prolungata all'interno dell'aeroporto in attesa che arrivi il cliente, piuttosto il tassista fuori Comune puo' entrare in aeroporto e prelevare il cliente su richiesta dello stesso.

Al contrario il posteggio e' consentito solo ai Comuni su cui ricade l'aeroporto, in questo caso Pescara e San Giovanni Teatino".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore