Statuto, D'Alfonso, sottosegretario sarà figura "paritetica"

16 Settembre 2014   15:59  

"Il Sottosegretario alla presidenza della Giunta deve essere una figura dotata di una straordinaria pariteticità all'interno del governo regionale". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, intervenendo nella seduta del Consiglio regionale che sta discutendo la riforma dello Statuto regionale.

Il progetto di riforma prevede, tra l'altro, l'introduzione della figura del Sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale. "Deve avere - ha aggiunto - un vincolo di grande fiducia con il presidente, ma anche con l'intera componente governativa e deve avere tutte le prerogative e le condizioni per operare al meglio.

Perché - ha sottolineato D'Alfonso - la riforma nazionale ha ridotto il numero degli assessori e dei consiglierei regionali ma non ha affatto ridotto la complessità delle competenze regionali e la complessità della società.

Da qui la nostra idea di governo: un Sottosegretario, che sia un consigliere regionale e che non produca ulteriore spesa a carico del bilancio regionale, che sia di ausilio al Presidente e all'intera Giunta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore