Stefania Pezzopane e Simone Colaiuta, Arrivano i Fiori d'Arancio! "Pensiamo Seriamente al Matrimonio

03 Marzo 2015   17:17  

ROMA - Dagli studi di Agon Channel Stefania Pezzopane ha, ancora una volta, risposto al fuoco di fila delle domande sul suo fidanzato Simone Coccia colaiuta e sulla loro storia d'amore.

Ospite di Monica setta la senatrice Pd, evidentemente a suo agio nello studio delle tv albanese, ha voluto sbottonarsi più del solido ammettendo che Simone le chiede in continuazione di sposarsi e che lei sta per cedere.

Ma prima racconta il loro primo incontro:

"Ci siamo incontrati per la prima volta a fine aprile, in un incontro casuale al bar dell'Aquila. Eravamo con amici, si sono incrociati gli squadri. All'Aquila mi chiamano tutti per nome, lui era molto ossequioso. Da lì è nata una conversazione che poi è diventato uno scambiarsi il numero di telefono e che poi, qualche giorno dopo, è diventata la sua prima telefonata. Mi ha chiesto se mi disturbava, se stavo lavorando. Poi mi ha chiesto quando tornavo all'Aquila e mi ha proposto di prenderci un caffè insieme. Ovviamente, quando arriva l'amore, tu non lo sai perché arriva all'improvviso. Però avverti subito che sta succedendo qualcosa e poi ne puoi avere timore o ti puoi, invece, far travolgere. Io all'inizio ne avevo un po' timore per la differenza di età di 24 anni e per la differenza di appartenenze. Io faccio politica da quando avevo 15 anni, lui invece è impegnato nello spettacolo con 61 tatuaggi mentre io non ho l'ombra di una linea. Indubbiamente avvertivo che c'era un qualcosa tra noi… Ma l'esposizione non l'abbiamo cercata, siamo stati fotografati malevolmente sin dal primo caffè all'Aquila. E io non potevo per calcoli politici nascondermi".

Ma l'amore era già sbocciato:

"Il percorso è stato breve. Siamo entrambi due persone mature. Anche lui ha avuto già un matrimonio e un figlio di 9 anni, che conosco. Ha avuto una vita molto complicata perché ha dovuto fare sempre tutto da solo, per i suoi 31 anni è un uomo maturo, fermo restando che ha un aspetto da giovane di grande vitalità. Però è un uomo che ha una storia alle spalle importante. Devo dire che immediatamente è scattato un interesse reciproco non solo di natura fisico-estetica, ma anche di sensibilità, di interesse a raccontarci le differenti storie che avevamo".

Spinta da una domanda pruriginosa della conduttrice sul "rapporto d'amore", la Pezzopane ha così magnificato il tatto del compagno nella loro intimità:

"Io l'ho sentito immediatamente molto vero. E' stato da subito molto affettuoso, molto intimo ma molto delicato. Faceva capire che era interessato. Poi le cose accadono e nemmeno bisogna farsi troppi pensieri nella testa quando si sta vivendo l'inizio di un amore, può essere durevole o può finire".

Certo, il fatto che lui abbia 31 anni e lei 55 resta:

"La differenza di età la sento per le diverse canzoni che ci appassionano, i diversi film che ci interessano. Però questa differenza è colmata enormemente da un interesse reciproco ad avere dalle storie di ognuno una sorta di incontro".

Per la prima volta ha un uomo geloso di lei:

"Io sono gelosa, lo sono sempre stata. Ma mi batte lui in gelosia, lui è molto geloso. Si arrabbia, mi dice 'chi è quello, perché ci parli?'. La sua prima scenata di gelosia è stata straordinaria, non ero abituata. Ci ho visto un'autenticità, una passione. Banalissimo messaggio sull'iPad che io lascio aperto, nome di maschio, foto di maschio e cuoricini. Erano i primi incontri. Io metto cuoricini e sorrisetti anche nelle conversazioni con le donne. Lui si è dato al mutismo assoluto. Questo è il suo peggior difetto, è molto permaloso e mette il muso".

Un San Valentino assolutamente romantico:

"A San Valentino inizialmente non mi aveva fatto gli auguri. Poi mi ha chiesto di affacciarmi alla finestra all'Aquila. Sulla mia macchina, una Panda bianca, c'era una rosa lunghissima gialla. C'era il biglietto, con su scritto 'ti amo'. Lui in generale non mi regala tanti fiori perché io non voglio, mi dispiace che poi si spengano. Quindi mi regala ogni tanto una rosa".

Ma il pensiero che lui sia attratto solo dal potere e dalla visibilità:

"Se io mi fossi fatta frenare dal pensiero 'ma lui magari mi prende in giro' questa storia non sarebbe mai nata. Se ci ho pensato ho detto 'me ne accorgerò se mi prende in giro', sono stata molto sicura di me. Non ho mai pensato che lui possa farsi pubblicità. Molte persone l'hanno scritto malevolmente, qualche amica che non mi conosce a sufficienza ha voluto mettermi in guardia e lì mi sono arrabbiata. L'amicizia significa anche la stima e il rispetto. Se io stimo una persona penso che una persona, in quel dato momento, sa quello che fa".

Simone rispetta i gusti della sua Stefania, al punto da farle regali classici come un braccialetto di perle. Dal canto suo continua a coltivare la sua passione per i tatuaggi, imprimendo anche l'amore per la Pezzopane sulla pelle:

"Ci siamo subito capiti io e Simone e voluti assecondare… Io il tatuaggio non l'ho fatto, lui ne ha fatti due per me. Si è tatuato un gufetto perché io ho una passione particolare per i gufi e le civette. Mi ha regalato un ciondolo a tema. E l'altro, invece, è un elmo da gladiatore".

La Pezzopane non immaginava che avrebbe avuto una storia così sui generis, ma non se l'è neanche preclusa dopo la fine del matrimonio con Fulvio Angelini, con il quale ha avuto una figlia:

"Io non ero disponibile e alla ricerca di un amore. Io sono stata sposata per vent'anni sempre con la stessa persona, con cui avevo convissuto prima di sposarmi: fu il classico matrimonio di sinistra in comune, nel 1983, mentre le nostre famiglie avrebbero preferito il velo. Dall'età di 17 anni - salvo qualche intermezzo musicale - avevo avuto sempre quest'importantissima storia d'amore con il mio ex marito. Quando quest'amore è finito e abbiamo iniziato il percorso complicato della separazione non ero alla ricerca ma neanche contraria a nuove esperienze, sono una mente aperta. Con mio marito ho anche avuto una figlia, Caterina, che oggi l'ha presa bene, è rimasta subito colpita dalla mia trasformazione. Invece mia madre mi fa il muso lungo, è una donna di una certa tradizione...".

Ma non è tempo di un secondo figlio con Simone, mentre la convivenza e poi il matrimonio:

"Quando ha fatto per la prima volta questa proposta, lo ha fatto in etere su sollecitazione di due terribili personaggi come Sabelli Fioretti e Lauro…. Io mi sono barricata dietro a un no comment, vedremo. Devo dire che me lo chiede veramente. Anche stamattina me l'ha chiesto. Ci stiamo pensando, ma non abbiamo ancora pensato se sposarci in chiesa. Non saprei proprio che cerimonia sceglierei, semmai sarà penso che io Simone troveremmo il giusto modo di definire la nostra storia che sta per arrivare a un anno. Per ora non conviviamo, ma stiamo sempre insieme. Quando stiamo a Roma stiamo insieme, così all'Aquila. Io al momento vivo con mia figlia. Tra i due cucino sempre io, mi piace e lo faccio proprio con grande gioia, quando posso cucinare. Lui, quando cucina, fa il salutista. Questo riso in bianco tristissimo, questo petto di pollo avvizzito sulla griglia, insalata dalla busta".

Ma la Pezzopane si sente una sex symbol?

"Io mi sono sempre sentita bruttina. Ho la questione della statura, sono rotondetta, quindi non mi sono mai sentita una donna seduttiva. Però da quando ho 14-15 anni ho sempre avuto dei corteggiatori. Quindi, evidentemente, qualcosa che può interessare c'è. Dopo l'inizio di questa vicenda io mi sono trovata a essere inondata di lettere di donne. Mentre prima le donne che mi scrivevano lo facevano per motivi legati alla mia attività, per avere aiuto o informazioni, adesso mi raccontano le loro storie. Alcune mi fanno morire dal ridere: 'Allora anch'io ho una speranza se ce l'hai fatta tu'. Io la prendo con filosofia".

L'importante è non cambiare per amore:

"Sono pigra, non è che siccome sto con un ragazzo più giovane devo fare qualcosa per tenermi su. Io sono questa, anche se lui mi ama in capelli sciolti e rossetto e in questo cerco di assecondarlo. Ora vorrei solo essere felice".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore