Strada dei Parchi, l'annunciato sciopero degli addetti è uno sciopero ingiustificato

06 Maggio 2016   15:28  

La società Strada dei Parchi ritiene ingiustificata oltre che incomprensibile l’iniziativa dalle organizzazioni sindacali di settore, che hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per il 6 e 8 maggio e di 8 ore per 13 e 15 maggio. Uno sciopero che ha motivazioni politiche e di pura propaganda.

La Società prende atto, con stupore, che le organizzazioni sindacali hanno fatto circolare, su alcuni siti Internet e attraverso propri comunicati interni rivolti ai dipendenti, ricostruzioni false e menzognere riguardo agli incontri avuti negli ultimi mesi. Incontri che erano rivolti a ricercare soluzioni condivise di efficienza e di contenimento dei costi.

La Società infatti si è dimostrata e continua ad essere disponibile ad un confronto, senza arroccarsi su posizioni unilaterali che riguardano le accuse mosse dalle stesse organizzazioni sindacali.

Inoltre Strada dei Parchi non ha comunicato nessuna riduzione di organico come azione volta a violare quanto sancito dal Piano Economico Finanziario.

Detto questo, pur rispettando le scelte e le opinioni di tutti, l’Azienda non è disposta a consentire che le vicende interne alla contrattazione aziendale divengano pretesto per distorcere fatti e situazioni, arrivando a fornire un quadro irreale del lavoro di Strada dei Parchi e dell’impegno finanziario del suo azionista di riferimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore