Strada dei Parchi, la più cara d'Italia. Sacco (Idv): "Chiederò intervento del Governo"

03 Gennaio 2014   12:12  

"Come al solito ad ogni inizio dell’anno arriva puntuale il rincaro dei pedaggi autostradali e come al solito il più ONEROSO si verifica sulla Strada dei Parchi (+ 8,28 %). Tali aumenti finiscono nelle casse delle società concessionarie magari investiti in attività finanziarie anzichè essere impiegati in nuovi servizi e nuove opere per gli automobilisti per giustificare tali aumenti".

Lo scrive Mauro Sacco Segretario Prov.le e Consigliere Prov.le IDV 

"Quanto asserito dall’amministratore delegato della Strada dei Parchi sugli investimenti realizzati pari a circa 110 milioni nel 2013 ci piacerebbe sapere quali sono stati destinati ai nostri territori (tratta L’Aquila-Teramo). Purtroppo la lobby delle autostrade impone ai governi tali sconsiderati provvedimenti e guarda caso il record è ottenuto sempre dalla Strada dei Parchi 8,28 % a fronte di un aumento medio del 3,8 su scala nazionale.

Meditate gente, chi è il proprietario della Strada dei Parchi.............??? La cosa scandalosa è che a pagare sono sempre i soliti noti, pendolari e lavoratori che quotidianamente debbono raggiungere Teramo. E’ incredibile che per percorrere soli 9 km dal casello di Colledara-San Gabriele al casello di Teramo occorrono ben 2,10 euro, + di 0.20 euro al km. Credo che sia un caso unico, paradossale, vessatorio e proibitivo per i poveri lavoratori. Difatti la percentuale di quelli che non usufruiscono dell’autostrada nell’ultimo anno è aumentata di oltre il 20 % e la quasi totalità è rappresentata dalle suddette fasce sociali.

Nel prossimo consiglio provinciale chiederò che vengano assunte iniziative verso il governo per rivedere radicalmente criteri e metodi e porre in essere tutte le tutele in favore delle fasce sociali più deboli (pendolari e lavoratori) che oltre al danno subito dal dissesto dei loro territori per la realizzazione della rete autostradale si aggiunge la beffa di non poterne fruire per ragioni ECONOMICHE".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore