Strade per Campo Imperatore: la Provincia affida la gestione ai Comuni di L’Aquila e Castel del Mont

05 Dicembre 2016   13:39  

I Comuni dell’Aquila e di Castel del Monte gestiranno, durante il periodo invernale, la strada regionale 17bis che conduce a Campo Imperatore, attraverso un’apposita convenzione con la Provincia dell’Aquila.

E’ la decisione assunta questa mattina nel corso dell’incontro che il presidente della Provincia Antonio De Crescentiis ha avuto in Regione con il Vice Presidente Giovanni Lolli, il sindaco del capoluogo Massimo Cialente, l’assessore Maurizio Capri e il sindaco di Castel del Monte Luciano Mucciante.

Secondo l’ accordo, che sarà formalizzato attraverso l’approvazione di un’apposita convenzione, i Comuni dell’Aquila e di Castel del Monte si occuperanno della pulizia della strada con mezzi propri, per rendere accessibili le zone d’alta quota, oltre che dell’apertura e della chiusura della stessa al traffico.

“Ritengo utile ogni forma di collaborazione tra enti che permetta di ottimizzare l’impegno di uomini e mezzi, anche in considerazione delle difficoltà economiche che caratterizzano il bilancio della Provincia”, ha sottolineato il presidente De Crescentiis.

“Difficoltà, nonostante le quali, lavoriamo per garantire nel migliore dei modi gli interventi necessari su tutta la rete viaria provinciale”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore