Strage Isola dei Famosi, per Catherine Spaak era una Tragedia Annunciata

11 Marzo 2015   05:07  

ROMA - È stata la prima concorrente dell'Isola dei Famosi ad abbandonare lo show. 

Catherine Spaak ha passato in Honduras una settimana chiusa in hotel con gli altri "naufraghi" per colpa del l'uragano che si è abbattuto sull'arcipelago base del reality e che ha fatto slittare la partenza dello show di una settimana, ma al momento di iniziare ha detto che sarebbe andata via immediatamente ed ha polemizzato con la produzione per l'incolumità dei partecipanti.

Così è stata raggiunta dall'ANSA per farle commentare la strage del reality gemello Dropper in versione francese dove due elicotteri si sono scontrati causando la morte di 10 persone tra cui la nuotatrice Camille Muffat, la velista Florence Arthaud e il pugile Alexis Vastine, impegnati nella registrazione di un reality di sopravvivenza per la televisione francese.

Sono addolorata per quanto accaduto in Argentina. - ha detto la Spaak - Il mio pensiero va alle famiglie di questi giovani uomini e donne. Sono stata ampiamente criticata dalla stampa per la mia scelta di abbandonare L’Isola dei famosi e sono legata fino al termine della trasmissione a un contratto blindato che mi obbliga alla riservatezza. Posso semplicemente dire una cosa: è una tragedia annunciata, questo sì voglio dirlo, per il resto preferisco non entrare nel dettaglio, ho già avuto troppi problemi.

La Spaak aveva deciso di lasciare il gioco perché in contrasto con la produzione per motivi, ad oggi ancora ignoti, legati alla messa in sicurezza dei partecipanti durante le cattive condizioni metereologiche:

Ripeto, sono legata a un contratto con Magnolia, ho avuto già troppi problemi e fino al termine della trasmissione non posso rilasciare ulteriori dichiarazioni. Forse dopo. Ma in fondo ho spiegato a cosa erano dovuti i miei legittimi timori. Ho motivato la mia decisione di tornare in Italia davanti alle telecamere quando ero sull’Isola e in studio. Sono stata attaccata anche dalla stampa. La storia della televisione è ricca di vicende simili a quella accaduta in Argentina, dove un gioco si è trasformato in tragedia: l’ultimo caso, se non erro, riguarda l’edizione australiana di ‘Masterchef’ dove tre concorrenti sono stati assaliti da una mandria ed è finita davvero male.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore